Skip to content

In edicola il numero di Marzo di Montagne360

La figura femminile nell’alpinismo e il rapporto donna – montagna: è questo il tema del numero di marzo di Montagne360, la rivista del Club Alpino Italiano. Da scalatrici come Tamara Lunger e Nives Meroi alle ghiacciatrici Angelika Rainer e Anna Torretta, fino alle giovanissime Federica Mingolla e Laura Rogora; e poi il progetto Libere In Vetta, che promuove percorsi riabilitativi di montagnaterapia per donne coinvolte in episodi di maltrattamenti; le pioniere della seconda metà dell’800; e infine le testimonianze della Vicepresidente del CAI Lorella Franceschini, di Renata Rossi, Silvia Metzeltini, Marcella Morandini, Daniela Berta, Sofia Parisi. Non mancano, come sempre, escursionismo, trekking, libri e tanto altro!

La presentazione della rivista è disponibile a questo link.

Nel videosommario qui sotto, un assaggio dei contenuti di questo numero. Buona lettura!

Seguite Montagne360 su Facebook Twitter; sul sito del CAI a questo link è disponibile l’archivio della rivista in PDF.

Un commento

  1. Luca sono socio CAI dal 1970 e GISM da 10 anni. Non so se questo e’ il posto giusto per segnalare una tecnologia, ma non riesco a capire dove scriverti.. guarda questi link e capisci subito di cosa vorrei parlare al mondo della montagna.
    marmolada.panomax.com
    skyway.panomax.com
    livigno.panomax.com
    grignone.panomax.com
    se fa brutto tempo, clicca su IMMAGINI MIGLIORI.

    Io amo la montagna da sempre e amo la tecnologia, che e’ stata la linfa della mia vita professionale. Credo che parlare i queste tecnologie non sia fare banale advertising, cosa che non vorrei fare, ma fare informazione. Se può’ interessare sono ben lieto di fornire le informazioni necessarie.

    Grazie, ciao, Renato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *